La legge dell’attrazione

Non mi stancherò mai di ripeterlo, perché nella mia esperienza personale si è rivelata una costante: più il nostro atteggiamento è positivo, propositivo e in etica, più noi attireremo attorno a noi persone che la pensano nello stesso modo.

Più noi ci comporteremo all’opposto, risultando pessimisti, fatalisti e fuori etica, più si avvicineranno a noi persone di quel tipo.Questa non è la legge del karma, un premio o una punizione divina, bensì una diretta conseguenza delle nostre azioni.

Le persone si associano per affinità, quindi è naturale che comportandoci in un determinato modo attireremo persone che fanno lo stesso.

Non sei soddisfatto di qualcuno che hai intorno? Per prima cosa guarda come ti comporti tu. Forse il punto da dove partire per cambiare la situazione è molto più vicino di quello che pensavi.

Questa regola vale per gli individuo come per i gruppi, soprattutto nell’attività di impresa. Il tono emozionale dello staff parte dal tuo se ne sei il leader e si diffonde tra il personale.Se il tuo tono è basso, il loro sarà basso. Se il tuo tono è alto, il loro sarà alto.

Quando senti che il tuo tono emotivo scende, fai in modo di ricaricarti. Può essere il tempo di ritagliarti uno spazio per fare quello che ti piace, o magari hai bisogno di un buon libro o di un bel film, o ancora di fare un corso o conoscere nuove persone.

Di sicuro non puoi stare fermo, sperando che le cose si sistemino da sole.

Pinuccio Massaiu